Così funziona

Famulus è stato programmato appositamente per associazioni in modo che il sistema possa essere configurato autonomamente senza l'intervento di un tecnico. Non c‘è bisogno di una connessione internet e quindi funziona ovunque!

I dispositivi necessari come stampanti, telefoni cellulari, router e cavi potranno essere presi a noleggio direttamente da noi! Ovviamente sarà possibile utilizzare anche i propri cellulari Android, un normale Router ed eventualmente anche le proprie stampanti (Modello Epson TM T20II).

I video di Famulus

Video di presentazione

Come installare ed utilizzare Famulus

Registrazione al sistema

La guida rapida

Noleggio

Presso il nostro ufficio di Bolzano o presso i nostri Pick-Up-Point di Innsbruck e Trento è possibile noleggiare i dispositivi. Nella tua area clienti personale puoi selezionare e prenotare i dispositivi di cui hai bisogno per l'evento subito dopo la registrazione. Riceverai anche tutte le informazioni necessarie sulla quantità di attrezzatura di cui hai bisogno.

Dopo un breve controllo da parte nostra e la conferma, puoi inserire tutte le altre informazioni, come i nomi dei camerieri, inserire il listino prezzi e selezionare i prodotti da stampare su quale stampante. Riceverai quindi immediatamente i dati di accesso all'app, che sarà pronta per essere utilizzata. Non devi far altro che ritirare l'apparecchiatura e installarla in loco.

Il vantaggio del noleggio è che non devi preoccuparti della manutenzione dell'attrezzatura e puoi noleggiare l'attrezzatura necessaria a seconda dell'evento. Se i punti di raccolta sono vicini e l'attrezzatura non viene utilizzata regolarmente, il noleggio è sicuramente l'opzione più ecologica!

Acquisto

A tal fine sono necessari i seguenti dispositivi:
  • Stampante Epson, modello TMTIII (costo circa 250 €, deve essere inserita nel sistema Famulus in anticipo).
  • Router, ad esempio modello Fritz Box (costo circa 100 €).
  • Telefono cellulare e tablet Android (a partire da circa 120 €, ma possono essere utilizzati anche vecchi telefoni cellulari/tablet, versione Android min. 8.0, non è richiesta una scheda SIM, una buona batteria è necessaria).
  • Cavo dati per andare dal router alla stampante.
  • Rotolo di carta termica da 80 mm.

Tutto qui!

Tramite l' Area Clienti sulla nostra homepage puoi creare direttamente la festa e inserire i dispositivi richiesti. In base al numero di giorni di festa e di dispositivi, riceverai immediatamente anche il prezzo dei costi di licenza sostenuti per ogni festa. Con la nostra soluzione di acquisto dei dispositivi, riceverai sempre le licenze dell'ultima versione con le funzioni più recenti! Nella vostra area clienti, alla voce Istruzioni, troverai tutti i video esplicativi e le informazioni sulla facilità di installazione e di utilizzo di Famulus.

L'acquisto dei dispositivi è particolarmente vantaggioso se le attrezzature acquistate vengono messe a disposizione a più associazioni, oppure per evitare le spese di trasporto nel caso i nostri punti di ritiro fossero troppo lontani. Se sei interessato a collaborare con noi come partner, ti aspettiamo!

1. Registrazione

Registra la tua associazione al menu Area clienti.

2. Pianifica il tuo evento

  • Scegliere la data
  • Prenotare i dispositivi
  • Caricare il listino prezzi
  • Impostare i dispositivi
  • Accordare la data del ritiro dei dispositivi

Importante!! Avete la possibilità di promuovere gratuitamente l'evento sul nostro calendario eventi!

Anche utilizzando le proprie stampanti e/o smartphone è necessario seguire i 5 passi per far funzionare l'app :-)

Su richiesta del cliente, possiamo inserire anche noi tutti i dati dell‘evento e impostare l‘applicazione! In questo caso però sarete addebitati di un piccolo importo supplementare.

3. Ritiro dispositivi

I dispositivi saranno pronti per il ritiro il giorno da voi richiesto. Contattaci telefonicamente qualora desideriate ricevere una breve formazione il giorno del ritiro dei dispositivi! Saremo lieti di mostrarvi in quanto poco tempo Famulus può essere operativo e volentieri vi daremo suggerimenti di come lavorare al meglio! In qualsiasi momento potrete anche dare un'occhiata ai nostri video disponibili sul sito e nell'area riservata.

4. Installazione in loco

Al ritiro dei dispositivi come da punto 3 ricevete un documento che li elenca comprensivo dei dati di accesso per l'app e di un riepilogo di tutte le informazioni inserite.

La nostra esperienza lo conferma: Famulus è così facile da installare che non ci sarà bisogno di un tecnico in loco! Il nostro consiglio resta quello di provare l‘applicazione in anticipo - per essere sicuri che tutto funzioni in modo corretto durante la sagra. Naturalmente saremo sempre a vostra disposizione telefonicamente al numero +39 392 7328761 per rispondere a tutte le vostre domande.

5. Dopo l'evento

Ci rende sempre felici se tutto durante l'evento ha funzionato bene e se riceviamo di ritorno i dispositivi puliti e intatti, per aver la possibilita di consegnarli direttamente e nei tempi previsti al prossimo cliente. Apprezzeremo molto le foto scattate durante le sagre e un vostro feedback, che ci consente di migliorare il prodotto quotidianamente. Se sarete rimasti soddisfatti del prodotto potrete parlare bene di noi e consigliare Famulus a qualcun'altro, ci farebbe enorme piacere.