CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO



DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate anche "CG") regolano l'acquisto di servizi da RR Solutions S.A.S. Di Rudolf Rienzner & Co. (i "Servizi") acquistati tramite il sito web www.famulus.app (di seguito denominato "Sito web").

Il cliente riconosce che:

- questo è il sito web di RR Solutions S.A.S di Rudolf Rienzner & Co. con sede legale in 39100 Bolzano (BZ), Via Brennero 9/A, Italia, C.F. 02647460217 / P.IVA IT 02647460217 Registro delle Imprese di Bolzano n. 0194088, R.E.A. n. BZ-194088;

- il venditore dei servizi, che è il partner contrattuale del cliente ai sensi delle presenti CG, è RR Solutions S.A.S di Rudolf Rienzner & Co. con sede legale in 39100 Bolzano (BZ), Via Brennero 9/A, Italia, C.F. 02647460217 / P.IVA IT 02647460217 Registro delle Imprese di Bolzano n. 0194088, R.E.A. BZ-194088, indirizzo e-mail info@Famulus.it, telefono +39 0471 181 7746 o +39 392 7328761 (per i clienti italiani), indirizzo e-mail tirol@famulus.app, telefono +43 (0) 664 99176198 (per i clienti austriaci), (di seguito "Venditore");

- Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e legalmente competenti. Se la persona ordina per conto di un'associazione o di una società, deve essere autorizzata ad agire per conto di quest'ultima.

- la lingua in cui viene stipulato il contratto è l'italiano. In caso di conflitto tra versioni delle CG redatte in una lingua diversa dall'italiano e accettate dal cliente, prevarranno il significato e l'interpretazione delle CG in italiano.
ARTICOLO 1 - OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con le presenti CG, il Venditore vende i servizi offerti in vendita sul sito www.famulus.app (il "Sito") al Cliente che ordina tramite il Sito.

Il contratto si conclude esclusivamente via internet con l'accesso del Cliente al Sito, l'inoltro dell'ordine secondo la procedura prevista dal Sito e la sua accettazione da parte del Venditore. L'acquisto è soggetto alle presenti CG, che il Cliente deve accettare integralmente e senza riserve. A tal fine, il Cliente si impegna a leggere le presenti CG e le informazioni precontrattuali fornite sul Sito prima di concludere il contratto di acquisto.

L'ordine trasmesso dal Cliente tramite il Sito ha valore di proposta di acquisto vincolante solo per il Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare le proposte di acquisto in caso di indisponibilità dell'hardware alla data richiesta. In questi casi, il Venditore comunicherà al Cliente la mancata accettazione dell'ordine. Negli altri casi, il contratto di acquisto è concluso non appena il venditore conferma l'ordine. Il cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail. L'e-mail di conferma contiene i dati del cliente, il numero d'ordine, il prezzo e la data in cui l'hardware Famulus sarà reso disponibile. Il Cliente si impegna a verificare l'esattezza dei dati in essa contenuti e a comunicare immediatamente al venditore eventuali correzioni.

Nell'e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceve anche un file PDF con le presenti CG e un file PDF con le brevi istruzioni per l'installazione del sistema Famulus.
ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CLIENTE
Prima della conclusione del contratto, il Cliente sarà informato delle caratteristiche e del funzionamento di Famulus, che saranno illustrate sul Sito. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell'invio dell'ordine, il Cliente sarà informato su

1. l'identificazione del Venditore 2. il prezzo totale del servizio comprensivo di tasse; 3. il metodo di pagamento 4. le condizioni, i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso; 5. Condizioni previste per l'assistenza.
ARTICOLO 3 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Venditore accetta pagamenti con carta di credito o bonifico bancario. Il venditore non è responsabile di pagamenti non riusciti o non autorizzati. A meno che il pagamento del servizio non sia già stato effettuato durante la procedura d'ordine, il cliente si impegna a effettuare il pagamento a vista fattura. Se il pagamento non perviene entro i 14 giorni dal ricevimento della fattura saranno applicate le spese di sollecito. Riceverà i dettagli del pagamento con l'e-mail di conferma dell'ordine.
ARTICOLO 4 - DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto in qualsiasi momento di recedere dall'acquisto con addebito del 10% del prezzo, a condizione che abbia selezionato al momento dell'ordine l'opzione relativa all'assicurazione di cancellazione. In caso non abbia applicato tale opzione, il recesso non verrà considerato e verrà addebitato il 100% del prezzo.
ARTICOLO 5 - INSTALLAZIONE E ASSISTENZA
Il software Famulus funziona in collaborazione con dispositivi tecnici quali stampanti di ricevute Epson, router e telefoni Android. Un prerequisito per il corretto funzionamento è la scrupolosa osservanza delle istruzioni di installazione.

Per i nuovi clienti è prevista una formazione gratuita utile per primo utilizzo del sistema. I clienti esistenti, che desiderano ricevere ulteriore formazione, possono selezionare la relativa opzione (con un costo aggiuntivo) direttamente in fase d'ordine. Il cliente ha inoltre la possibilità di guardare video esplicativi online sul Sito.

Inoltre, il Cliente riceve l'hardware e il software necessario alcuni giorni prima della data ordinata e confermata, per poter testare tutto in anticipo.

Non c'è un tecnico del Venditore in loco al termine ordinato e confermato, ma c'è un servizio clienti telefonico. Nei giorni lavorativi, il servizio clienti è disponibile gratuitamente durante gli orari di ufficio (Lu - Ve dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00). Nei fine settimana e nei giorni festivi siamo raggiungibili telefonicamente per le emergenze al numero + 39 392 7328761 come segue: sabato dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 20.00 domenica dalle 9.00 alle 14.00.
ARTICOLO 6 - RESPONSABILITÀ
Il Venditore garantisce il corretto funzionamento del sistema Famulus a condizione che è stato installato correttamente.

Il Venditore non è responsabile del corretto funzionamento del sistema Famulus se il Cliente non segue correttamente le istruzioni di installazione, ad esempio se il router viene imballato in una scatola in cui non ha ricezione e se l'hardware viene utilizzato in modo improprio.

Il Venditore non è inoltre responsabile di mancanze dovute a cause di forza maggiore o a circostanze imprevedibili, come ad esempio quando queste sono dovute a interruzioni e guasti di internet o wi-fi in loco.

Il Venditore non è responsabile di eventuali danni, perdite di dati o perdite economiche. Il Cliente acquista e utilizza il servizio a proprio rischio.
ARTICOLO 7 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a segnalare immediatamente al Venditore guasti e problemi del servizio. Non è consentito l'utilizzo di Famulus da parte di persone non autorizzate.

Il Cliente consente al Venditore di utilizzare il suo nome come referenza in forma verbale e scritta in relazione al servizio fornito e concede la licenza per l'utilizzo gratuito del nome e del logo del Cliente, nonché di foto o video dell'evento in cui è stato utilizzato Famulus sul Sito e sui social media.
ARTICOLO 8 - CLAUSOLE FINALI
Il sistema Famulus è venduto con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le CG pubblicate sul Sito al momento dell'ordine da parte del Cliente, con esclusione di qualsiasi altra condizione o norma.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti CG in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, senza preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno solo alle vendite completate a partire da tale data.

I prezzi, i servizi disponibili per la vendita sul Sito e le loro caratteristiche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Prima di inoltrare l'ordine, il Cliente sarà invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

Le presenti CG sono costituite dall'insieme delle clausole che le compongono. Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti CG siano invalide o dichiarate tali da una legge, un regolamento o una decisione di un Tribunale competente, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.
ARTICOLO 9 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti CG sono disciplinate dal diritto italiano. Tutte le controversie che non possono essere risolte in via amichevole saranno soggette alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Bolzano